Alla bellezza del sentimento poetico s’ispira la personale d’arte pittorica di Lilliana Comes, la mostra allestita alla Melkart Gallery di Nizza. «Magie della visione» è a cura di Fausto Marcì e Pina Romano, e si può ammirare fino al 24 dicembre 2022. Figlia d’arte (padre scultore e miniaturista), Comes è pittrice, scultrice e illustratrice: molte sue opere sono state esposte in Italia e…

L’arte di Lilliana Comes alla Rassegna Internazionale d’ Arte Contemporanea Human Right a cura di Roberto Ronchi

#THEFUTURESSHAPEWOMENCANSAVETHEWORLD ROVERETO 29 agosto al 4 ottobre L’ #AIAPI (associazione internazionale arti plastiche Italia) in partership con #UNESCO (Official Partner) dedica l’edizione 2020 della Rassegna Internazionale d’arte contemporanea Human Right al diritto fondamentale della parità di genere. “Diritti umani e “parità di genere” sono argomenti di grande delicatezza la cui complessità è da attribuire soprattutto…

Cattedrale di Salerno Mostra Collettiva d’Arte -Angeli- 21/28 dicembre 2018

Concerto in Cattedrale: il ricavato devoluto al progetto “Libera la pena” “Christmas fantasy” e “un Natale particolare” sono i titoli scelti per le composizioni che saranno eseguite venerdì 21 dicembre, dalle ore 21, nella Cattedrale di Salerno. Un lavoro a più mani, firmato dal M° Nicola Samale per la scrittura musicale e dal M° Imma Battista per quella narrativa. L’occasione…

Sympàtheia.Il sentimento dell’arte.Mostra personale di Lilliana Comes alla galleria Wespace di Napoli 1/30 dicembre

L’arte del sentimento lascia il segno. Negli spazi della galleria WeSpace, curata da Willy Santangelo, prende avvio la personale d’arte “Sympátheia. Il sentimento dell’arte” di Lilliana Comes, con inaugurazione sabato 1 dicembre alle ore 17. Con Lilliana Comes saranno presenti Vincenzo Villarosa, curatore della mostra, e Antonella Nigro, critico d’arte. In rassegna una serie di dipinti, sculture e disegni, una produzione artistica…

Lilliana Comes-artista invitata-Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno

Lilliana Comes è stata invitata come ospite fra gli artisti d’eccellenza alla Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno con il dipinto “Alma Mediterranea” che racchiude tutta la sua visione del Mediterraneo come straordinario universo popolato da commistioni di popoli, lingue e culture, in cui l’incontro delle diversità generano e determina forze e propulsioni creative. La ricerca…

Alma Mediterrànea Castello Angioiono Aragonese di Agropoli 1/30 settembre” Viaggio nel Mediterraneo”recensione di Daniela Rocca

VIAGGIO NEL MEDITERRANEO è una prezioso quaderno di riflessioni che trascina pensieri, spunti, accadimenti per non perdere la memoria. Un viaggio di riflessione tra civiltà attraverso una raccolta di disegni, ognuno dei quali rappresenta una città del Mediterraneo. Qualcosa come l’ultimo poema illustrato d’amore alle città e ai popoli del Mediterraneo. In un momento in…

Pan Palazzo delle Arti di Napoli : Gridadifata Ansa

NAPOLI (ANSA) – NAPOLI, 12 FEB – Sarà il Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli, ad accogliere una singolare mostra che fonde arte, disegno, fotografia, ambiente e voglia di riscatto. Sono perfettamente coniugati tutti questi temi nell’espressione artistica alla base del progetto “Grida di Fata” da mercoledì e fino al 26 febbraio, in mostra…

Pinacoteca di Gaeta-Lilliana Comes all’Evento “Periferie” Porticato Gaetano 12 Novembre -10 gennaio Edizione 2017

Porticato Gaetano 2017, selezionatissima rassegna d’Arte nata nel 1958 promossa dal Comune di Gaeta e dalla Pinacoteca Comunale.La rassegna prevede riconoscimenti attribuiti dal Comitato Artistico, a giudizio insindacabile, alle opere ritenute migliori, per aderenza al tema e qualità artistica, nelle varie modalità espressive: Pittura, Scultura, Grafica, Installazione. Il Comitato Artistico successivamente, sceglierà tra le suddette opere quella…

VIBRAZIONI : Le illustrazioni di Lilliana Comes al Complesso Monumentale del Pendino

 Per “VIBRAZIONI” Festival itinerante di arte cultura e solidarietà, Gigliola Izzo e Lilliana Comes, presentano il libro LUCIE, accompagnate da un coinvolgente ed intenso reading teatrale a cura della giornalista Angela Fabozzi e dell’ attrice Gabriella Striani. Creative consultant, per l’immagine di manifesto della presentazione del libro, iodesign FCA di Renato Iannone.       Presso la prestigiosa…

Milano, alla Fornace Curti l’arte di Lilliana Comes incontra l’artista del gioiello Cinzia Chiesa

  L’artista partenopea Lilliana Comes ha colto l’invito di Cinzia Chiesa, psicologa, psicoterapeuta, autrice e artista,  organizzatrice dell evento  “Gioielli a regola  d’arte” presso la  Fornace Curti, uno dei luoghi più affascinanti e carichi di storia di Milano.  Gioielli a regola d’arte è nata dal desiderio di continuare il dialogo tra il gioiello e chi lo indossa su cui…

Art Monster Jazz: Lilliana Comes alla Rocca Paolina di Perugia

PERUGIA, 10 LUG – Da oggi a Perugia, l’edizione 2016 di “Art Monsters & Jazz – contemporary art exhibition against discrimination”, promossa e organizzata dall’associazione culturale Artech in collaborazione con il Comune. L’evento, che coinvolgerà nella tematica contro le discriminazioni 24 artisti di fama internazionale , si svolgerà in due sedi: il centro espositivo della…

Dialogoj: personale dell’artista Lilliana Comes al salotto letterario di Vesna Vucen

 Walk in night  presenta il primo evento della rassegna Arte in Centro. . Punto di forza della manifestazione è la personale dell’artista Lilliana Comes, da anni impegnata in un percorso creativo, ma anche educativo e d’informazione su fenomeni quali la sostenibilità e l’interculturalità. Presenterà una serie di lavori grafici  e si concentra sulla tematica della…

Voice in the moonlight:Parole di Donne Personale dell’artista Lilliana Comes a TorreStrozzi Centro d’Arte Perugia

Voices in the Moonlight: Parole di Donne A PERUGIA UN DIALOGO FEMMINILE ARTISTICO INTERCULTURALE L’Evento a Torre Strozzi: Personale d’arte di Lilliana Comes Un Percorso pittorico contemporaneo: sulla tematica della comunicazione interculturale e sulla rappresentazione visiva ed evocativa dell’universo femminile Dal 17 aprile al 08 maggio 2016 Torre Strozzi – Centro di Cultura e Arte…

Le “PaRoLeDiCaRta”di Lilliana Comes

La Limited Gold Edition “PaRole Di CaRtA”, è un edizione su carte riciclate, che porta con se una miriade di tematiche diverse in suggestive illustrazioni al femminile, opera di Lilliana Comes che da anni è impegnata in un percorso creativo ma anche educativo e d’informazione su fenomeni quali la sostenibilità e l’interculturalità. L’artista collabora con…

Fiuggi Terme “Benetton wears Lilliana Comes”

Uno spaccato di vita tra colori meravigliosi, soggetti intensi e opere inebrianti…tra Milano, Firenze, Roma e… perché no, anche Fiuggi, alla ricerca delle radici dell’Arte e del glamour italiano, una mostra – evento di LILIANA COMES che si terrà dal 15 al 25 agosto 2015, in cui la creatività e l’ingegno si esprimono al meglio…

AN ART RESEARCH LONDRA 2015

An Art Research Londra fa parte di un progetto lungimirante nato dalla collaborazione della curatrice Giuseppina Romano e dell’editore Luciano Cervino (Cervino Edizioni d’Arte) per dare spazio e visibilità in campo internazionale all’eccellenza dell’arte Made in Italy declinata in tutte le sue espressioni artistiche. Editore, collezionista ed appassionato d’arte, Luciano Cervino (già promotore di Arte…

All’Art Gallery Civico 103 la personale di Lilliana Comes: Anime Lunae

L’Art Gallery Civico 103 non poteva non scegliere Lilliana Comes in una sua Personale come prima rappresentante della prossima stagione espositiva. L’appuntamento partirà col vernissage di Venerdì 24 Ottobre 2014 (h 20.00) e si protrarrà fino al 7 Novembre con “Anime Lunae“. Lilliana Comes è un’affermata pittrice partenopea, attiva artisticamente a livello nazionale ed internazionale. Tra le…

Roma – Le Muse Incantatrici: L’eco dei Sanpietrini e Lilliana Comes in Video Arte al Teatro l’Arciliuto

l pianoforte del maestro Francesco Paniccia costituisce l’impalcatura fissa su cui recitazione, danza e videoproiezioni artistiche alternano le loro sinuose e delicate curve espressive. Le ballerine sono Diletta Brancatelli e Azzurra Marcianò, entrambi elementi della compagnia di teatro-danza Aleph; le opere a tematica mitologica, appartengono invece alla pittrice Lilliana Comes e verranno proiettati sulla scena in video, costituendo il magico fondale della rappresentazione. Dopo il…

L’arte di Lilliana Comes al Museo della Certosa di Padula 8 marzo – 8 maggio 2014

Le sale espositive della Certosa di San Lorenzo di Padula ospiteranno, con inaugurazione l’8 Marzo 2014 e fino all’8 maggio, una rassegna d’arte visiva dedicata alla consapevolezza creativa di donne che alla ricchezza dei vissuti estetici hanno saputo coniugare l’impegno a costruire umanità in concreta consapevolezza. La rassegna d’arte attuale, ideata e curata da Vito…

Beyond the Crisis: personale di Lilliana Comes alla Fondazione Mediterraneo

Nelle prestigiose Sale Congressuali della Fondazione Mediterraneo, nell’ambito del congresso Beyond the Crisis di cui cura il manifesto, la pittrice partenopea Lilliana Comes, in un’era di forte crisi e cambiamenti, nella sua visione artistica interpretativa propone ad un pubblico internazionale una serie di opere intimistiche la cui tematica, in una formula dai forti valori socio-culturali,…

Italia-Dubai: l’arte di Lilliana Comes proposta a Dubai

L’arte contemporanea di Lilliana Comes a Dubai. L’artista è stata selezionata per un’inedita campagna artistica, che promuoverà l’arte contemporanea italiana nella penisola araba, tra i colori e le meraviglie del golfo Persico. L’iniziativa ideata e prodotta da  www.cervinoedizioni.com/pubblicazioni/italia-dubai/ che, da sempre impegnato nella promozione dell’arte, propone una selezione di opere per un mercato nuovo e in forte…

Quo Vadis Europa

Per capire quello che sta succedendo in Europa e ad una società allo sbando si potrebbe pensare di partire dall’arte. È quello che accade alla Rassegna Internazionale d’arte visiva “Quo Vadis Europa”, da dicembre 2012 a gennaio 2013 presso il maestoso Castello Lucrezia d’Alagno di Somma Vesuviana (Na). Curati sapientemente dal celebre critico Angelo Calabrese esporranno 40 artisti, tra cui Lilliana Comes. L’inaugurazione è nel mese…

L’arte di Lilliana Comes scelta per il 9° Congresso Europeo di Psicologia di Comunità

Si rafforza il legame tra la produzione artistica di Lilliana Comes e la comunità scientifica napoletana. Dopo le collaborazioni con il Dipartimento di Teorie e Metodi delle Scienze Umane e Sociali e la rivista ‘La camera blu’, una delle opere della nota artista è stata selezionata come immagine del prossimo congresso europeo sulla Psicologia di Comunità. ‘Vesuvius Sum’ è infatti…

Lilliana Comes su V.O.G.U.T. 5

V.O.G.U.T. 5 è il periodico di cultura e arte edito per i tipi di Felice Cervino Editore, attento e geniale “padre” di questa pubblicazione insieme al noto critico d’arte Angelo Calabrese. Le scelte grafiche e l’impaginazione, dal gusto policromatico emozionante, potenziano fortemente le opere pittoriche degli artisti di volta in volta rappresentati nelle pubblicazioni. La raffinata esperienza…

Lilliana Comes e “La Camera blu”

  La rappresentazione artistica volta al reale e alla mimesi, completamente inserita in un linguaggio dai più conosciuto e vicina al sentire artistico di molti, che la riconoscono senza dover esser costretti a mediare attraverso troppo spesso inutili sovrastrutture, ha permesso a Lilliana Comes di esser scelta, tra milioni di artisti presenti in rete, per illustrare la…

Lilliana Comes per l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”Facoltà di Lettere e Filosofia

L’opera del 2011 dal titolo “Sibilla Cumana” è stata scelta per la presentazione del corso “Women at work” del DIPARTIMENTO DI TEORIE E METODI DELLE SCIENZE UMANE E SOCIALI dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Ancora una volta la sua arte viene scelta per rappresentare le donne e pubblicizza la presentazione del corso che si…

Lilliana Comes, Il Ratto di Europa alla Rocca di Umbertide (Perugia)

Dopo il successo di pubblico e di critica riscosso lo scorso anno al Maschio Angioino di Napoli, fa tappa ad Umbertide la mostra collettiva “Il Ratto di Europa: l’arte di essere contemporanei”. L’esposizione, allestita presso la Rocca – Centro per l’Arte Contemporanea che inaugura così la stagione espositiva 2012, è promossa ed organizzata dal Comune di Umbertide con…

Videomostra Arte al femminile in Campania tra 800 e 900

Lunedì 23 aprile 2012 dalle ore 16:30 presso la libreria Loffredo – Via Kerbaker (Vomero) Napoli. Per il terzo degli “Incontri con l’Arte” nella Libreria Loffredo, Aistetikà presenta, in videomostra e conferenza, un percorso di avvicinamento critico alle arti figurative, nel nostro territorio, frutto del talento femminile, tra 800 e 900, con uno sguardo ai…