Roma – Il Mito delle Donne: Personale Galleria “Il Laboratorio” 2 – 17 Maggio 2012
Il mondo narrato da Lilliana Comes parla di eroi quotidiani la cui dignità viene espressa grazie al coraggio di vivere, nonostante la gioia e il dolore; è una realtà gentile, di accettazione della vita non già con spirito di rassegnazione, ma, appunto, con il valore di un’umanità che ha in sé la capacità dell’evoluzione. Questa capacità comunicativa si lega a una facilità di tradurre in segno l’impressione umana, attraverso una pittura che alterna al forte accento disegnativo una preziosa ricerca cromatica.
Tutto nei dipinti di Comes si armonizza in una lusinga per gli occhi, perché tutto è concepito come una festa di colori, anche negli accenti più drammatici della realtà.
La realtà antica, eppure modernissima, di Lilliana Comes arriva nel cuore di Roma, presso la galleria “Il Laboratorio” di Trastevere, per accordare le tonalità armonizzate dei dipinti all’atmosfera magica e calda della primavera nella Capitale. Un’esposizione concepita come una sospensione, leggera e fascinatoria, dalla quotidianità, perché l’anima intenda, attraverso gli occhi, quanto la realtà, per quanto critica sia, porti con sé il valore dell’essere umano.
Curatore: dott.ssa Cecilia Paolini
Programma in dettaglio: “Il Mito delle Donne” Mostra personale di: Lilliana Comes
Location: Galleria “Il Laboratorio” Via del Moro, 49 – 00165 Roma (RM)
2 – 7 Maggio 2012
Orari: Ingresso libero
VERNISSAGE: Sabato 5 maggio ore 18:00