Anime Lunae

L’art gallery Civico 103 non poteve non scegliere Lilliana Comes in una sua Personale come prima rappresentante della prossima stagione espositiva.
L’appuntamento partirà col vernissage di Venerdì 24 Ottobre 2014 (h 20.00) e si protrarrà fino al 7 Novembre con “Anime Lunae“.
Lilliana Comes è un’affermata pittrice partenopea, attiva artisticamente a livello nazionale ed internazionale. Tra le ultime tappe, la sua arte proposta a Dubai ,e precedentemente Svizzera e Cina che l’hanno ospitata per mostre personali e collettive. Vanta numerosi stimatori e collezionisti in Italia e all’estero. Presente e attenta alla vita artistica contemporanea, ama il confronto e le collaborazioni artistiche, che afferma, rappresentano una delle chiavi per la diffusione dell’arte e della crescita professionale di chi, come lei, dell’arte ne fa ragione di vita. Partecipa con successo a progetti editoriali che coinvolgono la sua delicata ma potente “comunicazione non verbale”. Nelle sue opere riesce con gusto personalissimo a tradurre l’emotività umana in segni e cromìe che coinvolgono lo spettatore, trasferendolo in universi paralleli che difficilmente dimentica. Il confine fisico delle sue tele resta un limite fine a se stesso. Restituisce intime e poetiche visioni che ingoiano l’osservatore senza preavviso alcuno coinvolgendolo oltre la visione stessa dell’opera. I suoi lavori sono delle esperienze emozionali, paesaggi lunari, la sua anima e le nostre in continuo divenire.
Dora Romano